TARANTO: GLI APPUNTAMENTI AL MUSEO MArTA

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, in collaborazione con il Concessionario Nova Apulia, prosegue la sua programmazione culturale con un fitto calendario di eventi nel week-end. Qui di seguito il dettaglio del programma:
DIVERTIMARTA – Laboratorio per bambini Sabato 20 ottobre alle h. 17:00 il Concessionario Nova Apulia organizza per i più piccoli il percorso didattico “Archeologia e paesaggio”, con visita tematica e a seguire laboratorio “Dalla terra alla vetrina: l’arte del ricostruire e conservare”, con ricostruzione di un vaso. Età: 8/12 anni. Durata 2h30min. Tariffa: € 8,00 a bambino. Prenotazione obbligatoria.
WEEKEND AL MArTA – visite guidate tematiche Sabato 20 ottobre alle ore 17:30, il Concessionario Nova Apulia propone una visita guidata sul tema “L’archeologia urbana”. Tariffa € 6,50 + biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria. Domenica 21 ottobre sarà possibile partecipare a un approfondimento a cura di un archeologo sul tema: “Il paesaggio nell’arte”, alle ore 11:30. Tariffa 6.50 euro+ biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria.
PER INFO E PRENOTAZIONI tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

(Didascalia immagine: Mosaico policromo. Taranto, Piazza Maria Immacolata, casa Baldassarre. IV secolo d.C.)

Commenta l'articolo:

Commenti chiusi