GARANTE REGIONALE DIRITTI DEL MINORE ABBATICCHIO AVVIA PROGETTO: “SALUTE E BENESSERE SOCIALE”

Domani, mercoledì 14 febbraio, alle ore 10, il Garante regionale dei diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio si recherà presso l’Istituto Comprensivo “Eleonora Duse” in via San Girolamo, 38 a Bari per l’avvio del Progetto “Salute e Benessere sociale”. Il progetto, sostenuto dall’Ufficio regionale dei diritti del Minore, avvia una campagna di informazione e formazione al fine di rendere gli alunni consapevoli e protagonisti della realtà che li circonda.

Il Progetto “Salute e Benessere sociale” coinvolge circa 400 alunni di varie fasce di età, dalle elementari alle medie, che frequentano l’istituto comprensivo Duse, appassionandoli, a seconda delle specifiche competenze, ad una etica della responsabilità, della legalità e dell’appartenenza attraverso un percorso articolato su tre temi specifici: Principi e scenario storico della nostra Costituzione; Diritti e doveri del cittadino; Educazione all’affettività ed alla sessualità.

Nell’incontro il Garante illustrerà le varie fasi progettuali e metodologiche e distribuirà il testo della Costituzione della Repubblica Italiana a cura della Presidenza della Repubblica e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

(foto dal web)

Commenta l'articolo:

Commenti chiusi