VIOLENTO NUBIFRAGIO A TARANTO, ALLAGAMENTI A TALSANO

Un violento nubifragio si è abbattuto nella mattinata di oggi sulla città di Taranto. Strade allagate e disagi ovunque, in particolare nella borgata di Talsano, probabilmente a causa anche dei tombini ostruiti. Le previsioni per le prossime ore escludono un miglioramento. Si raccomanda prudenza soprattutto agli automobilisti.

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diffuso questo messaggio di allerta meteo, con validità dalle ore 12:00 del 14/11/2017 per le successive 21 ore: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibile grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono venti di burrasca dai quadranti settentrionali dal pomeriggio di domani su Puglia settentrionale con raffiche fino a burrasca forte. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

Intanto, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Taranto smentiscono di aver diramato un comunicato relativo ad una presunta “bomba d’acqua” che si sarebbe abbattuta sulla città intorno alle 16. La falsa notizia è circolata in breve tempo su Whatsapp, creando inutile allarmismo.

 

Commenta l'articolo:

Commenti chiusi