ILVA, È ONLINE IL NUOVO SITO CORPORATE WWW.GRUPPOILVA.COM

È online il nuovo sito corporate www.gruppoilva.com, che si presenta agli utenti con una veste grafica, contenuti e linguaggi innovativi.

Al centro del nuovo portale ci sono le persone, che con le loro storie, raccolte nella sezione “Storie di ILVA”, raccontano le competenze dei dipendenti del Gruppo e la loro partecipazione al progetto di risanamento e rilancio dell’azienda: dalle donne che nello stabilimento di Genova Cornigliano svolgono il ruolo – insostituibile e importantissimo – del controllo qualità, al Direttore Tecnico delle discariche dello stabilimento di Taranto, orgoglioso di gestire impianti all’avanguardia, progettati per essere “simili a salotti”. Perché ci sono le persone, come si legge nel messaggio che appare nella homepage del sito – “Costruiamo insieme il domani” – alla base del progetto di ILVA di realizzare un modello di sviluppo industriale sostenibile nel lungo periodo.

Le otto voci del menu di primo livello – “Gruppo ILVA”, “Governance”, “Ambiente”, “Sicurezza”, “Prodotti”, “Persone”, “Media”, “Storie di ILVA” – comunicano a tutti gli stakeholder, in una modalità chiara e trasparente, il sistema di valori e l’intera realtà dell’azienda.
Le sezioni “L’impegno di ILVA per l’ambiente” e “Parliamo di fatti” sono i due principali pilastri narrativi del portale, che evidenziano tutte le novità e i risultati raggiunti dalla nuova ILVA: dai progetti, realizzati e in corso, di ambientalizzazione e bonifica, agli investimenti per rendere l’azienda più competitiva nel settore degli acciai a più alto valore aggiunto, fino alla formazione sulla sicurezza per i dipendenti e le ditte terze che collaborano con la Società.

Oltre alle informazioni relative al Gruppo e alle sue attività, il nuovo sito internet di ILVA propone all’utente approfondimenti e curiosità sul mondo dell’acciaio, che rendono l’esperienza di navigazione dinamica e interattiva: la sezione “Acciaio nel quotidiano”, che attraverso infografiche animate mostra la presenza dell’acciaio negli oggetti di uso quotidiano, quali auto, elettrodomestici, infrastrutture, packaging; la sezione “Acciaio e progresso”, che illustra le molteplici caratteristiche di questo materiale, a partire dal suo alto tasso di riciclabilità, evidenziandone l’importanza per il progresso della nostra Società.

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecniche di storytelling, di contenuti multimediali (immagini, video e infografiche) e di modalità di fruizione innovative (layout verticale e responsive design) il portale, realizzato con il supporto dell’agenzia Message, consente all’utente di vivere un’esperienza digitale immersiva e interattiva dell’intera realtà di ILVA.

Commenta l'articolo:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'Informativa sui Cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi