GE AVIO BRINDISI: FIM-CISL ESCE VINCITRICE AL RINNOVO DELLA RSU

    GE AVIO BRINDISI: FIM-CISL ESCE VINCITRICE AL RINNOVO DELLA RSU

    1101
    Condividi

    Nei giorni 13 e 14 febbraio 2017 si sono svolte in GE AVIO Brindisi, il più grande stabilimento metalmeccanico del territorio, le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS.
    Oltre 600 lavoratori tra operai e impiegati, pari a più del 90% degli addetti hanno partecipato al voto per scegliere i loro 9 rappresentanti sindacali.
    La Fim-Cisl si è confermata prima organizzazione con circa il 26% dei consensi.
    “La Fim ha ottenuto un risultato incredibile – dichiara Tamburrano Michele, Segretario Fim ed RSU eletto – non solo confermando i consensi dei precedenti rinnovi ma incrementandoli. Abbiamo ottenuto due RSU, uno per collegio, a seguito di un’alta affluenza al voto che dimostra come le maestranze ritengano delicato il momento per le sorti del futuro dello Stabilimento che necessariamente deve continuare a rappresentare un’eccellenza per la tipologia di prodotto che fino a questo momento ha garantito lavoro e occupazione. Come Fim ci siamo presentati al voto con una squadra coesa e motivata col giusto mix di gioventù ed esperienza, pensando al presente ma costruendo le fondamenta per il futuro.
    Mi sento in dovere di ringraziare tutti i candidati, i componenti la Commissione Elettorale, gli scrutatori ma soprattutto i lavoratori che ci hanno scelto per rappresentarli premiando un sindacato che non lascia mai soli i lavoratori ma costruisce con loro le posizioni non per strumentalizzare i problemi ma per superarli.”

    Voti riportati: FIM-CISL 156 (25.8%), UGL 128 (21%), FIOM 122 (20%),
    FISMIC 95 (15.6%), FAILMS 62 (10.2%), UILM 44 (7.2%)

    (foto dal web)

    Commenta l'articolo: